Marco ha aggiornato Instapaper per iPad e iPhone. La nuova versione non è un piccolo update alla precedente: è un grosso miglioramento sia in termini di funzioni che di UI, totalmente rivista. Fra le novità dell’applicazione:
- Friends, permette di vedere i link che i nostri amici hanno condiviso su FB e Twitter.
- Editors, una selezione dei migliori articoli pubblicati in rete operata dai ragazzi di Give Me Something To Read.
Se non sapete cos’è Instapaper (ma dubito in giro ci sia ancora qualcuno che non lo conosce): è un sito che permette di mettere da parte gli articoli che trovate durante la navigazione per andare a consultarli più tardi, quando avrete più tempo (e voglia) di leggerli.
Instapaper è come la Reading List del nuovo Safari, solo che esiste da prima ed è anche molto più potente. Innanzitutto gli articoli vengono scaricati all’interno del device, in modo che possiate leggerli anche senza una connessione ad Internet. Poi offre altre piccole funzioni che rendono l’intera esperienza d’uso migliore e ne fanno uno strumento più professionale e complesso della Reading List integrata in Safari.
Instapaper 4.0, versione Universal compatibile sia con iPhone che con iPad, costa 3,99 euro. È una delle applicazioni più utili che possiate installare su iOS. È un must-have: se non l’avete già, prendetelo.
—-
Leggi quotidianamente Mac Blog? Cosa ne dici di supportarlo abbonandoti alla Membership?