Matthieu James, in arte Tiheum è il creatore dei temi Equinox e del famosissimo set icone Faenza, che negli ultimi mesi spopola su tantissimi desktop GNU/Linux. Recentemente, Tiheum tramite la sua pagina Deviantart ha dato il via a Faience, un nuovo progetto per una innovazione estetica del desktop Gnome 3!
Il progetto , è costituito da: un set icone per Gnome 3 , un tema per Gnome Shell ed è in sviluppo un tema GTK+2/3. Il tutto, è annunciato dallo stesso Matthieu con una nota nella sua pagina:
Faience è un Work In Progress che include un tema Gnome-Shell e un tema ad icone basato su Faenza. Un tema GTK2/3 arriverà in un secondo tempo.
Il tema è nella fase iniziale di sviluppo:
– Al momento si focalizza solo su Gnome 3 / Gnome-Shell (usa icone simboliche per la barra delle applicazioni, icone di stato monocromatiche per le applicazioni Gnome 2 / Unity sostituite da icone quadrate rosse per la zona delle notifiche di Gnome-Shell).
– Mancano molte icone, quindi la dipendenza da Faenza è accentutata. Assicuratevi di averle installate.Licenza: GPLv3
In questi ultimi mesi stanno prendendo vita davvero tanti progetti interessanti, anche se a mio parere questo può insidiare relament ilprogetto elementary (elementary icons ed egtk) e i Light Themes (Ambiance e Radiance) di Canonical, due dei migliori progetti di tutta la scena GNU/Linux. E tu tra quale tema gtk/icone utilizzi?
Via | Thieum
Faience, nuovo progetto dal creatore del set icone Faenza! é stato pubblicato su Ossblog.it alle 16:53 di mercoledì 31 agosto 2011.