Se siete dei rivenditori, forse avrete notato il nostro recente lancio di Google Shopping e di Google Commerce Search in Italia. Questi risultati relativi ai prodotti sono resi possibili attraverso feed di prodotto che è possibile inviare a Google Merchant Center.
I rivenditori che caricano dei feed di prodotto godono di tre vantaggi chiave:
- Traffico gratuito, qualificato. Google Shopping è un motore di ricerca prodotti che aiuta i consumatori a scoprire informazioni sui prodotti, a confrontare i prezzi e a trovare un rivenditore presso cui effettuare un acquisto. Ciò si traduce in traffico gratuito verso il vostro sito web di vendita al dettaglio e potete beneficiarne soltanto inviando un feed di prodotto.
- I formati AdWords più avanzati, come le estensioni di prodotto [link], utilizzano il feed di prodotto per visualizzare automaticamente i vostri prodotti all’interno di annunci AdWords, ove pertinenti.
- Miglioramento della conversione sul sito grazie a Google Commerce Search. Google Commerce Search utilizza il vostro feed di prodotto per offrire un’esperienza di ricerca e di navigazione efficace sul vostro sito di e-commerce, permettendo ai visitatori di trovare e scoprire rapidamente nuovi prodotti. I vantaggi includono la velocità e la pertinenza familiari della tecnologia di ricerca di Google.com, nonché innovative funzioni specifiche per la vendita al dettaglio come i consigli automatici sui prodotti, i risultati di ricerca istantanea e altro ancora.
Per avvalervi delle funzioni uniche nel loro genere che sono associate al feed commerciante, inviate il vostro feed di dati sui prodotti a Google Merchant Center.