E’ disponibile la nuova versione di LibreOffice. Dalla prima versione stabile, che risale al 25 Gennaio 2011, TDF ha impartito un buon ritmo allo sviluppo (7 rilasci stabili); l’ultima versione (la 3.4.2) di cui si era già parlato, era stata dichiarata pronta per un utilizzo professionale e la nuova arrivata, almeno nelle intenzioni degli sviluppatori, conferma questa tendenza.
Oltre ad una lunga lista di correzioni ci sono alcune caratteristiche aggiuntive come la capacità di lavorare e importare i file SVG, importazione filtro per i documenti di Lotus Word Pro,importazione filtro per documenti Microsoft Works, semplificazioni per la formattazione titolo e numerazione delle pagine per Writer LibreOffice,barra di navigazione migliorata, miglioramenti nei comportamenti delle celle per Calc, supporto importazione PDF e report builder migliorato.
Al solito LibreOffice è disponibile per Linux (sia per 32 che 64bit), MacOS e Windows in 100 lingue. The Document Foundation ha dichiarato inoltre che la versione 3.4.2 era già stata installata in 25000 postazioni negli ospedali di Copenaghen. Attendiamo con impazienza la prossima release, tra 5 settimane.
Via | The Document Foundation
Via | Softpedia.com
Rilasciata LibreOffice 3.4.3 é stato pubblicato su Ossblog.it alle 16:53 di mercoledì 31 agosto 2011.